Corpo rinvenuto sotto un ponte fra Locarno e Ascona

Il rinvenimento ha causato numerosi disagi al traffico questa mattina. In base a una prima ricostruzione una donna è caduta dal cavalcavia ed è stata in seguito investita da un mezzo pesante.

Una donna ha perso la vita oggi cadendo da un cavalcavia, lungo la semiautostrada A13 fra Locarno e Ascona. Il dramma ha causato anche importanti disagi al traffico, con numerose vetture della polizia presenti sul posto.

La Polizia cantonale ha informato in mattinata che "oggi poco dopo le 6.15 ad Ascona, stando ad una prima ricostruzione, una donna si trovava sul cavalcavia che sovrasta la semiautostrada A13 e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è finita sulla carreggiata sottostante dove è stata successivamente investita da un veicolo pesante".

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona, nonché i soccorritori del Salva, spiega la Polizia. "La donna è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate", si legge nel comunicato. "La semiautostrada è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team".