Granconsigliere nidvaldese trovato morto nel lago

Il politico nidvaldese Remigi Zumbühl era scomparso lo scorso 26 agosto. La polizia per ora non ha trovato indizi dell'intervento di terzi nel decesso.

Il granconsigliere del Canton Nidvaldo Remigi Zumbühl (Plr), scomparso lo scorso 26 agosto a Wolfenschiessen, è stato trovato morto ieri nel lago dei Quattro Cantoni, nei pressi di Buochs. La scorsa settimana erano scattate le ricerche per ritrovare il politico scomparso, che si erano concentrate nei pressi della zona in cui il corpo è stato ritrovato ieri, come ha spiegato la polizia del Canton Nidvaldo in un comunicato.

 

Non sono state ancora determinate le cause del decesso, ora oggetto di indagine da parte dell’Istituto di medicina legale di Zurigo su mandato della magistratura di Nidvaldo. Secondo il comunicato della polizia, tuttavia, ad ora non ci sono indizi dell’intervento di terze persone nel decesso di Zumbühl.

 

Il corpo dell’uomo è stato individuato con l’aiuto della polizia cantonale di Zurigo tramite l’utilizzo di un’imbarcazione munita di una telecamera per l'osservazione delle profondità del lago ed è stato poi recuperato dai sommozzatori della polizia di Lucerna.